21 dicembre 2009

Cellulare e tumori, prima sentenza in Italia conferma la relazione - Cellulari.it

Cellulare e tumori, prima sentenza in Italia conferma la relazione - Cellulari.it:

Mentre si attendono risposte e prove più certe sulla relazione tra telefonino e salute, nel nostro paese sta facendo discutere…

Mentre si attendono risposte e prove più certe sulla relazione tra telefonino e salute, nel nostro paese sta facendo discutere una sentenza della Corte d’Appello di Brescia che prende una posizione molto netta su questa problematica. Ad un uomo, infatti,è stato riconosciuto lo stato di malattia professionale dopo la diagnosi di un tumore benigno al trigemino causato, a quanto pare, da un utilizzo massiccio del cellulare nel periodo che va dalla seconda metà degli anni ‘90 ai primi anni del 2000.
L’uomo, per motivi di lavoro, stava una media di circa 5 ore al cellulare, ovviamente con il terminale appoggiato nell’orecchio. Per la prima volta, quindi, viene messo in relazione diretta l’uso del telefonino con l’insorgere di gravi patologie, in particolare delle forme tumorali. Ovviamente non si tratta di uno studio medico, ma di una sentenza basata su alcune ricerche che hanno evidenziato un legame molto stretto tra le due cose. Un passo ulteriore, quindi, verso una possibilità temuta da molti utenti, in un terreno ancora confuso, ma che lascia molti dubbi al riguardo

la fonte : www.cellulari.it

Nessun commento:

Posta un commento