27 dicembre 2009

Milano: Atm risparmia 200 mila euro all'anno con i pneumatici di ricambio ricostruiti - Adnkronos Csr

Milano: Atm risparmia 200 mila euro all'anno con i pneumatici di ricambio ricostruiti - Adnkronos Csr
Milano, 24 dic. (Adnkronos)- Sono 1.500 i pneumatici di ricambio ricostruiti utilizzati ogni anno da Atm per mantenere in piena sicurezza ed efficienza i propri 1.450 autobus (1.250 urbani e 200 suburbani) e 140 filobus che circolano ogni giorno a Milano e provincia. I ricostruiti consentono cosi' ad Atm un risparmio di 200 mila euro all'anno. Molto rilevanti sono anche i benefici per l'ambiente. Questi dati sono stati resi noti dall'ing. Alberto Zorzan, direttore ingegneria rotabili di Atm di Milano nell'ambito di una rilevazione sul trasporto pubblico locale condotta per conto di Airp (Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici).
''I pneumatici ricostruiti - afferma Alberto Zorzan - rispondono pienamente ai nostri requisiti di sostenibilita' ambientale e di contenimento dei costi di manutenzione della flotta. I ricostruiti oltre a essere economici, assicurano anche condizioni di massima sicurezza e totale affidabilita' di prestazioni ed in piu' i vantaggi dal punto di vista della ecosostenibilita' sono certamente notevoli''.

E' un'unita' operativa specializzata di Atm, esclusivamente adibita al pronto intervento ed alla movimentazione delle gomme, ad effettuare periodicamente i controlli di conformita' e stato d'uso dei pneumatici degli autobus.

continua...

Nessun commento:

Posta un commento