15 dicembre 2009

Ecohousing Art, opere e progetti per abitare gli spazi in ecologica integrazione abitativa - Adnkronos Appuntamenti

Ecohousing Art, opere e progetti per abitare gli spazi in ecologica integrazione abitativa - Adnkronos Appuntamenti:
Roma, 15 dic. - (Adnkronos) - Opere e progetti per abitare gli spazi in ecologica integrazione abitativa. Equilibri indissolubili che coniugano la sostenibilità ambientale, l’integrazione tra natura e ambiente costruito, il benessere umano a livello fisico - psichico, con la 'socialità domestica': l’uomo è a casa propria nel mondo e il mondo si fa casa negli uomini.
E' questo il tema della prima edizione di 'Ecohousing Art', premio 'Immobiliare 2010', che ha come obiettivo quello di richiamare energie mentali, suggestioni dell’anima, competenze specifiche di artisti, architetti, ingegneri e designer perché investano creatività e talento per mutare un comportamento distruttivo e irrompere nella realtà per ricreare l’equilibrio naturale dell’Ecosistema.

Bisogna, dunque, incoraggiare la ricerca e l’innovazione tecnologica per una riconversione ecologica dell’industria e creare i presupposti perchè ci siano investimenti e House Company lavorerà per portare l’attenzione degli imprenditori potenziali sviluppatori dei progetti dei curatori, collezionisti e galleristi potenziali acquirenti delle opere d’arte.

In sintesi la finalità del concorso è promuovere l’affermazione di nuove idee e nuove eccellenze per metterle in relazione con le realtà economiche e produttive dell’Industria dell’Abitare. Artisti con gallerie d’arte, musei e collezionisti. Designer con aziende, architetti e ingegneri con imprese di costruzioni ed enti pubblici. Ecohousing Art è il laboratorio di 'ideecostruttive' dell’Industria dell’Abitare. Il concorso, inoltre, è abbinato a 'Immobiliare', la prima guida italiana all’Industria dell’Abitare.

Nessun commento:

Posta un commento