13 maggio 2010

Calabria: progetti in zona sismica

Sospensione del sistema SI-ERC. Nuova modulistica per trasmissione progetti.

La Giunta Regionale della Calabria ha approvato con Delibera n. 330 la proroga dell'entrata in vigore della L.R. 35/2009 recante «Procedure per la denuncia, il deposito e l’autorizzazione di interventi di carattere strutturale e per la pianificazione territoriale in prospettiva sismica», ora all'esame del Consiglio Regionale.

La medesima Delibera sospende, nelle more della decisione del Consiglio, l'attuazione del Regolamento 01/12/2009, n. 18 e la procedura di trasmissione dei progetti mediante il sistema informatico SI-ERC.

Di conseguenza la Regione ha messo a disposizione al seguente indirizzo www.regione.calabria.it/llpp/ nella sezione «Sismica» la modulistica da utilizzare per la trasmissione dei progetti.

In attesa del completamento dell'iter di approvazione della Delibera in oggetto, la L.R. 35/2009 è entrata comunque in vigore in data 11/05/2010, almeno per quelle parti la cui applicazione non è subordinata alla disciplina del Regolamento 18/2009.

Si ricorda inoltre che il testo della L.R. 35/2009 è stato di recente modificato dalla L.R. 1/2010, proprio in merito all'utilizzo della procedura informatizzata SI-ERC (Sistema Informatico - Edilizia Regione Calabria) ed al certificato di idoneità statica.

fonte: www.legislazionetecinca.it

Nessun commento:

Posta un commento