13 aprile 2014

Crediti Formativi Professionali....la giungla

E' oramai scoppiata la caccia all'accaparrarsi crediti formativi professionali e i professionisti sembrano in preda a particolari forme d'ansia.
Tutti a caccia di eventi che possano dare CFP da sommare ad una scheda  virtuale stile bollini da supermercato dove però la zuccheriera o il frullatore sembra essere sostituito dalla possibilità o meno di poter proseguire ad esercitare la propria professione.
Così, invece di dedicare il proprio tempo cercando di procurare nuovo lavoro da portare nei propri studi o di portare a compimento quel poco e raro che c'è già, bisogna correre a destra e a manca per ascoltare relatori a volte meno qualificati degli uditori.
Risultato??? Temi scontati già battuti e ribattuti, corpose relazioni scopiazzate da qua e di là, cattedre affollate da docenti inqualificati e senza titoli, ecc ecc...e perchè nò, una piccola occasione di busines che non guasta mai. In sintesi, una gran fiera di ipocrisia!!!
Speriamo che tutto ciò venga presto rivisitato, salvando magari lo spirito positivo che un aggiornamento periodico potrebbe avere. 
Per meglio comprendere come orientarsi, l'Ordine degli Ingegneri di Roma ha pubblicato sul proprio sito delle FAQ che potrebbero essere di aiuto.

Ecco il link

http://www.ording.roma.it/formazione/aggiornamentoprofessionale.aspx


 http://www.ording.roma.it/formazione/aggiornamentoprofessionale.aspx

Nessun commento:

Posta un commento